Senatore Totaro (FdI) a favore ampliamento aeroporto: risorsa importante per sviluppo economico di Firenze

COMUNICATO STAMPA – Dopo il via libera dal ministero delle Infrastrutture all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola e alla nuova pista da 2mila400 metri anche il Senatore Achille Totaro (FdI) ha espresso il suo consenso favorevole.
“Questa decisione è un’ottima notizia per Firenze – ha dichiarato Totaro – il nuovo progetto libererà dall’inquinamento acustico le zone limitrofe come Quaracchi Peretola e Brozzi.
Un aeroporto importante è per la città sinonimo di sviluppo economico e posti di lavoro, perché Firenze può vivere di turismo visto il suo patrimonio artistico e culturale.
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla chiusura di molte grandi aziende come industrie manifatturiere, pelletterie, cuoierie e tante altre rimaste non sono più quelle di 30-40 anni fa. Per cui la realizzazione di questo progetto, consentirà di sviluppare il territorio e dare nuovi posti di lavoro ai giovani sia direttamente attraverso il turismo che con tutto il suo indotto: strutture ricettive, alberghi, ristoranti, negozi…
Questa nuova infrastruttura significherà per Firenze anche aumento di posti di lavoro sia nel settore turistico che all’aeroporto stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *